carmine-russo-show-logo-ara

Ciao, mi chiamo Carmine Russo e ti racconto in queste poche righe la mia storia.

Sono nato a Rivoli in provincia di Torino il 26 luglio del 1974, la mia passione per la musica nacque verso i 10/12 anni, passione trasmessa da mio padre Giovanni e mia madre Concetta, amanti della musica, ascoltandola insieme a me mentre crescevo.

Nel 1990 durante il periodo delle scuole medie, ho creato un gruppo musicale chiamato RENEGADE, così composto (cominciando da sinistra qui nella foto) :

carmine-renegade-1992-600al basso Beppe Cambareri, alla voce Carmine Russo, alla batteria Max Pasetto, alla chitarra Simone Rossi ed alle tastiere Daniele Rot, detto SPINO.

Il mio gruppo mosse i suoi primi passi all'interno della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Cascine Vica, ricevendo molti apprezzamenti da tutti i compagni di scuola.

Suonammo il nostro primo concerto alla fine della terza media nella palestra della scuola, riscuotendo allora un enorme successo.

Nel 1992 incidemmo la nostra prima demo: "DIVIETO D'ASCOLTO", contenente questi 6 brani inediti: 1. Così va l'Italia 2. Blues d'amore 3. Ricordi 4. Non penso più a niente 5. Eccomi qua 6. Decidi tu

Da allora, ricevemmo molto richieste e continuammo a suonare senza sosta nelle piazze e nei locali.

Il sogno si interruppe nel 1993, quando io partii per il servizio militare, e poi successivamente anche gli altri del gruppo ad uno ad uno, tali partenze non permisero più di ricostituire il gruppo musicale.

Nel 1995 ripresi a cantare per i matrimoni insieme a molti colleghi e amici, tra di loro ricordo il mio amico Roberto Caccamo, detto ROKKETTO, con il quale ancora oggi suoniamo e cantiamo insieme: ad unirci oltre la passione per la musica, c'è sempre stata una grande amicizia.

carmine-animatore-300

Il 1996 è stato l’anno in cui ho sperimentato il ruolo di animatore in diversi villaggi turistici, e dove seguendo il consiglio di un capo villaggio, ho iniziato ad affinare la tecnica dell’imitatore; qui nella foto imito il grande Totò, da bambino vedevo ogni suo film e poi mi divertivo a imitarlo, come faccio tutt’ora.

Le mie imitazioni più frequenti sono di: Luciano Ligabue, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Max Pezzali, Maurizio Costanzo, Ignazio La Russa, Bombolo e tanti altri ancora.

La mia imitazione preferita è sicuramente quella di Lino Banfi, spesso, involontariamente rispondo alle persone, come lo stesso Lino farebbe:
RAGHEZZI NON MI FATE INCAZZERE CHE ALTRIMENTI SONO VOLATILI PER DIABETICI....!!!!

Traduzione: ragazzi non mi fate arrabbiare altrimenti sono c..... amari!!!

Durante la mia carriera, oltre alle imitazioni, ho avuto anche esperienze di recitazione nei teatri parrocchiali, ed ovviamente anche nei villaggi turistici.

Inoltre, ho anche organizzato diversi eventi di beneficenza, in collaborazione con il portale per gli sposi “Torino Sposi Web”, La Società di Mutuo Soccorso Givolettese e Catholic.net, ed in particolare, nel mio primo evento abbiamo raccolto i fondi per casa UGI “Unione Genitori Italiani”, che ospita i genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.

In riferimento a questo evento, colgo l’occasione per raccontare un simpatico aneddoto.

Nei giorni precedenti all’evento, ho avuto la possibilità di conoscere la mitica Anna Maria Barbera, e di proporle la partecipazione alla una giornata di beneficenza, proprio nel periodo in cui stava per uscire il suo libro "Caro amico diletto". Quindi le dissi: Quale occasione migliore?

E senza esitare, la mitica “SCONSI” si rese subito disponibile, offrendosi a immortalare con foto quella giornata insieme a tutti i presenti, e facendo trascorrere una piacevole e indimenticabile giornata, grazie alla sua simpatia e alle sue battute. Ancora oggi ringrazio di cuore Anna Maria per aver regalato ai presenti una bella giornata, donando il suo tempo per una buona causa: raccogliere i fondi per casa UGI.

In questa foto, ci sono io insieme ad ANNA MARIA BARBERA ed al mio grande amico Mauro Ieropoli di Torino Sposi Web, in occasione della giornata di beneficenza per casa UGI.

Qui nella foto è Alessandro Massucco, con il quale abbiamo dato vita nel 2008 al duo musicale: LA COPPIA DI JOLLY.

Definisco Alessandro un ragazzo molto solare, attento al sociale e che ha coltivato come me la passione per il canto, le imitazioni, i giochi di prestigio...e la bella vita !!! Questi sono anni in cui abbiamo suonato e cantato in molti matrimoni, purtroppo Alessandro ha dovuto lasciare il campo musicale per motivi di studio, ma ancora oggi sono in contatto con lui: siamo rimasti grandi amici !!!

Nel 2010, definito da me L'ANNO DELLA SVOLTA, nasce il duo: DJ SENZA CONTROLLO.

In quell’anno iniziò la mia nuova avventura artistico-musicale con il mio carissimo amico DJ KARMA ovvero Carmelo Migliore, la particolare intesa ed il grande affiatamento si trasformarono in innumerevoli richieste per feste, matrimoni, compleanni, eccetera… Siamo sempre rimasti legati da una profondissima amicizia, e ancora oggi studiamo insieme gli eventi per le nostre esibizioni, mettendo insieme tante idee per far divertire la gente, ma ultimamente a causa di svariati motivi lavoriamo separatamente.

 

Prossimi Eventi

Nessun evento.

Contatore Visite

2147
 Oggi Oggi6
 Ieri Ieri3
 Questa Settimana Questa Settimana17
 Da un anno Da un anno2147